Un piccolo pollaio ornamentale

Un piccolo pollaio ornamentale

Le razze, le attrezzature e le tecniche idonee che servono all’allevatore che detiene animali per piacere personale senza scopo di lucro

Le caratteristiche di un ricovero idoneo al piacere dell’allevatore e al benessere dei polli.

L’allevamento di pochi polli ornamentali oltre ad abbellire il giardino o il terrazzo permette anche di ottenere uova fresche per il consumo familiare. Un piccolo pollaio ornamentale può essere caratterizzato da un ricovero chiuso dove ospitare i nostri simpatici ospiti munito di posatoio per il riposo notturno.
Alla base del ricovero viene sistemato uno strato di truciolo di legno per favorire la raccolta delle deiezioni prodotte durante la notte.

Il ricovero è attrezzato con un nido con la raccolta esterna delle uova che facilita il lavoro dell’allevatore senza disturbare gli animali.
Il ricovero è anche attrezzato con un parchetto per il bagno di sole dei polli. Se collocato nel giardino i polli possono anche essere liberato per il pascolo direttamente sul prato per essere poi ospitati nuovamente all’interno del piccolo pollaio con parchetto adiacente.
Per l’alimentazione il ricovero deve essere attrezzato con una mangiatoia per granaglie, un abbeveratoio e una rastrelliera per foraggi freschi o secchi.

Fonte: biozootec.it

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.