Mangiatoie per conigli per il foraggio

Mangiatoie per conigli

Mangiatoie per conigli per il foraggio

Il coniglio è un erbivoro e deve essere alimentato con foraggi. Questi possono costituire anche il 100% della razione. I foraggi, freschi o essiccati; devono però essere somministrati in rastrelliere o mangiatoie per conigli e non distribuiti sul terreno o sul fondo delle gabbie. I conigli potrebbero infatti imbrattarli con le loro feci e provocare una dannosa diffusione di eventuali malattie parassitarie come la coccidiosi.

Per l’alimentazione del coniglio pertanto oltre alla tradizionale mangiatoia per conigli a tramoggia per mangime commerciale e alimenti energetici, sarà indispensabile una idonea rastrelliera per foraggi. Queste possono essere auto costruite in legno (rastrelliera rustica, rastrelliera razionale) oppure in materiale metallico. Possono infine essere utilizzate mangiatoie combinate che possono servire per distribuire foraggi e concentrati. Le rastrelliere per foraggi possono essere utilizzati in qualsiasi struttura d’allevamento; nelle normali gabbie all’aperto, nelle arche mobili a terra, al chiuso in colonia, e negli impianti intensivi ma gestiti razionalmente.

Mangiatoie per conigli Contro Fratelli

Le mangiatoie per conigli che proponiamo servono a soddisfare qualsiasi tipo di necessità e clientela. Sono disponibili le versioni a 1, 2, 3 e 4 scomparti, costruite in acciaio zincato, con capacità a partire da 1 fino a 5 kg., tutte dotate di clips per l’aggancio alla rete. E’ disponibile anche il modello con porta-fieno.
Tutti i modelli sono studiati per permettere agli animali di alimentarsi, raggiungere agevolmente il cibo, e, allo stesso tempo, evitare lo spreco e la fuoriuscita del mangime.

Fonte: biozootec.it