Mangiatoia in lamiera per avicoltura

Mangiatoia in lamiera per avicoltura

Mangiatoia in lamiera per avicoltura e l’alimentazione dei riproduttori

Nella foto allegata si può facilmente vedere una mangiatoia in legno fatta in casa, mentre ora proponiamo una mangiatoia in lamiera per avicoltura molto più igienica e facile da pulire. Questa mangiatoia in lamiera per avicoltura genera meno spreco di mangime e se appesa diventa anche anti-topo, in quanto i topi non riescono a salirvi per mangiare il mangime.

La nostra azienda produce numerosi tipi di mangiatoie che potete facilmente vedere in questa pagina e nel nostro catalogo. Queste mangiatoie vengono utilizzate per sfamare le diverse specie avicole nei vari allevamenti.Ad esempio una corretta alimentazione dei riproduttori può essere realizzata con una miscela aziendale costituita da granaglie aziendali e integrata con un mangime commerciale per pulcini. Le caratteristiche medie della miscela commerciale possono essere le seguenti: proteine grezze 23%; grassi grezzi 3-4%; fibra grezza 4%; ceneri 7-8 %; metionina 0,4%.

I prodotti aziendali sono costituiti da mais, crusca di frumento e devono essere integrati con gusci d’ostrica e sale da cucina.
La miscela per polli riproduttori viene così realizzata:

50% di mangime commerciale per pulcini;
35 % di mais aziendale;
8 % di crusca di frumento;
7 % di sassolini di carbonato di calcio.

Alla miscela viene poi aggiunto sale da cucina in misura di 20 grammi di sale ogni 10 chilogrammi di miscela.

Fonte: biozootec.it